Radda nel Bicchiere 2015



La Proloco di Radda in Chianti vi aspetta il 27 e 28 Maggio 2017 per la 22° edizione di Radda nel Bicchiere

venerdì 24 aprile 2009

Radda nel Bicchiere 2009: un sabato particolare

Per chi è già stato a Radda nel Bicchiere magari saprà che il sabato è dedicato ad un evento particolare creato apposta per riflettere, conoscere e anche degustare con calma i vini di Radda e il suo territorio.
Negli anni passati abbiamo avuto il piacere di ospitare persone e istituzioni che il mondo del vino lo conoscono bene:

Nel 2005 con l'enologo Paolo Vagaggini e il giornalista, sommelier Leonardo Romanelli abbiamo proiettato il film di Jonathan Nossiter Mondovino al quale seguì un interessante dibattito.
Nel 2006 con il presidente della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico, il Consorzio del Chianti Classico e il presidente del Censis Servizi Fabio Taiti realizzammo un incontro dal titolo Il Chianti Classico che verrà dove fu tracciato un quadro del territorio chiantigiano e delle sue possibilità future.
Nel 2007 fu la volta della prima degustazione cieca Radda nel Bicchiere. Appuntamento ormai diventato fisso e atteso nel quale i visitatori decretano quali siano i migliori vini della festa.
Infine, lo scorso anno, Carlo Macchi - direttore di Winesurf - guidò una fantastica degustazione di sangiovese raddessi in purezza provenienti da singoli vigneti (quindi ancora prima che siano andati a comporre l’assemblaggio finale del vino) che ebbe molto successo.
E questa’anno quale sarà la novità? Ne parlerò nei prossimi giorni. Per ora dico soltanto che si chiamerà: I Cru di Radda in Chianti: anteprima 2007 e che a tirarne le fila saranno Alessandro Masnaghetti di Enogea e Andrea Gori Sommelier Informatico.
Seguiteci nei prossimi giorni

Nessun commento: